domenica 29 settembre 2024

Preghiera ai tre Arcangeli - 29 settembre 2024

Glorioso Arcangelo Michele, principe delle milizie celesti, difendici contro tutti i nostri nemici visibili e invisibili e non permettere mai che cadiamo sotto la loro crudele tirannia.

San Gabriele Arcangelo, tu che giustamente sei chiamato la forza di Dio, poiché sei stato scelto per annunciare a Maria il mistero in cui l’Onnipotente doveva manifestare meravigliosamente la forza del suo braccio, facci conoscere i tesori racchiusi nella persona del Figlio di Dio e sii nostro messaggero presso la sua santa Madre !
San Raffaele Arcangelo, guida caritatevole dei viaggiatori, tu che, con la potenza divina, operi miracolose guarigioni, degnati di guidarci nel corso del nostro pellegrinaggio terreno e suggerisci i veri rimedi che possono guarire le nostre anime e i nostri corpi.
Amen.



Buona giornata a tutti :-)

www.leggoerifletto.it




domenica 15 settembre 2024

Preghiera dello studente - San Giuseppe da Copertino

Nella fatica dello studio e degli esami, San Giuseppe da Copertino, amico degli studenti e protettore degli esaminandi, vengo ad implorare il tuo aiuto.

Tu sai, per tua personale esperienza, quanta ansia accompagni l'impegno dello studio e quanto facili siano il pericolo dello smarrimento intellettuale e lo scoraggiamento.

Tu che fosti assistito prodigiosamente da Dio negli studi e negli esami per l'ammissione agli Ordini Sacri, chiedi al Signore luce per la mia mente e forza per la mia volontà.

Tu che sperimentasti tanto concretamente l'aiuto materno della Madonna, Madre della speranza, pregala per me, perché possa superare facilmente tutte le difficoltà negli studi e negli esami.

- san Giovanni Copertino - 


dal sito: Opusdei. org

Buona giornata a tutti :-)







venerdì 13 settembre 2024

Memorare

Ricordati, o piissima Vergine Maria, 
non essersi mai udito al mondo che alcuno abbia ricorso al tuo patrocinio, 
implorato il tuo aiuto, 
chiesto la tua protezione e sia stato abbandonato.
Animato da tale confidenza, 
a te ricorro, o Madre, Vergine delle Vergini, 
a te vengo e, peccatore contrito, 
innanzi a te mi prostro.
Non volere, o Madre del Verbo, disprezzare le mie preghiere, 
ma ascoltami propizia ed esaudiscimi.
dal sito: opusdei.org


Buona giornata a tutti :-)